Vi segnaliamo subito un nuovo comunicato stampa de”l’altoparlante”.
Si tratta di una notizia-bomba:un contest organizzato dal MEI,il festival legato alle etichette indipendenti,e verte su un tributo a Ruggeri che verrà pubblicato in rete dopo settembre.
Possono partecipare tutti gli artisti indipendenti con un brano del”Rouge”coverizzato e quindi,rifatto con stile personale.
Ma per ulteriori dettagli vi rimandiamo direttamente al comunicato:
Il Mei presenta “Indipendente Mente”, contest dedicato a Enrico Ruggeri! Partecipa entro il 5 settembre
Per festeggiare i suoi 35 anni di straordinaria carriera (e il suo compleanno! AuguriEnrico!) e in occasione della pubblicazione del suo nuovo lavoro, l’album Frankenstein, il MEI organizza un contest dedicato a Enrico Ruggeri, dopo l’uscita qualche tempo fa di un album di cover reinterpretate da artisti indipendenti dal titolo “La Parola ai Testimoni”!
Con il Contest del Mei ecco un nuovo progetto che tiene vivo il repertorio di un autore che ha saputo attraversare generi e periodi diversi attraverso proposte di canzoni di qualità che hanno lasciato un segno nella storia della musica pop. Il concorso è aperto alle band, agli artisti e ai cantautori di ogni genere.
Partecipare è semplice: invia un brano di Enrico Ruggeri reinterpretato secondo il tuo stile. I 4 artisti migliori saliranno sul palco per essere premiati e il vincitore potrà suonare al Mei 2.0 di quest’anno, che si terra’ a Faenza dal 27 al 29 settembre, mentre i 12 brani migliori entreranno a far parte di una compilation digitale che sarà pubblicata online!
Il contest è aperto dal 5 giugno al 5 settembre 2013.
Inviaci il brano da te reinterpretato con un wetransfer, link, soundcloud o mp3 leggero, una biografia ed i tuoi contatti! Scrivi a mei[at]materialimusicali.it
In giuria: Enrico Ruggeri, Giordano Sangiorgi, Fabio Gallo e tanti altri giornalisti e operatori del settore.
///
La discografia di Enrico Ruggeri:http://www.meiweb.it/il-mei-presenta-indipendente-mente-contest-dedicato-a-enrico-ruggeri-partecipa-entro-il-5-settembre/
///