photo anplug_logocs_zps7227a486.jpg
Presenta
 
Nothing More To Say
il nuovo video/singolo di
ALESSANDRO BATTISTINI
primo estratto dall’album di debutto
COSMIC SESSIONS”
 
Label: Club de Musique
Distribuzione: IRD
 
 photo nothingmoretosay_zpsccf21f27.png

GUARDA E CONDIVIDI IL VIDEO DI “NOTHING MORE TO SAY”:

https://www.youtube.com/watch?v=d-mRxLn-IHs

 
 

RECENSIONI DA SUBITO / ARTISTA DISPONIBILE PER INTERVISTE

 

Nothing More To Say” è il primo estratto da Cosmic Sessions, l’album che segna il debutto solista del songwriter ALESSANDRO BATTISTINI. Si tratta della prima canzone scritta per il disco, quella che ha dato il via ed ha ispirato l’intero lavoro. È una ballata folk che parla di una storia d’amore complice in cui le parole diventano presto inutili. Ambientata a Central Park (NYC) in autunno(“leaves are fallin down”recita il primo verso), può essere interpretata anche come un’ode hippy alla natura e al piacere che può derivare dal comprendere e accettare le sue regole. La versione del video ha un finale inedito ed improvvisato rispetto a quella dell’album.

Il video del brano è stato registrato live all’inizio di marzo presso la Wooden House di Asso (CO) dal regista Filippo Corbetta e il sound engineer Matteo Tovaglieri dell’NCORE STUDIO di Lecco, realizzato grazie al supporto dello Zeppelin Studio di Nicola e Valentina Callegaro e prodotto dalla Monkey Tonk Produtions. Ad accompagnare Alessandro nel video di “Nothing More To Say” come pure durante i suoi concerti ci sono i SALTY FROGS: Francesca Arrigoni (voce e percussioni), Francesco Cimini (chitarre, lap steel), Arnaldo Ripamonti (batteria, voce e percussioni), Alex Chiesa (basso), Simone Spreafico (piano, fender rhodes, hammond e voci).

 photo cs_alessandrobattistini_cosmicsessions_zps12b86659.jpg

Cosmic Sessions” è il primo album solista di Alessandro Battistini, già cantante, chitarrista e principale compositore della blues rock band Mojo Filter, con i quali ha tre dischi all’attivo. L’album, pubblicato lo scorso 28 febbraio, è stato registrato in presa diretta nel dicembre 2013 e masterizzato in New Mexico dal musicista e produttore statunitense Jono Manson, tra le cui passate collaborazioni spiccano i nomi di Bruce Springsteen, Joan Baez, Joan Osborne e John Popper tra gli altri.

Cosmic Sessions è un lavoro semplice e autentico, suonato con la passione, l’immediatezza e lo spirito cantautorale delle jam session tipiche dei sixties: un disco principalmente acustico, tutto chitarre folk, contaminazioni rhythm & blues e vibrazioni psichedeliche rigorosamente “made in USA”, che si sposano alla perfezione con la voce fortemente espressiva di Alessandro Battistini e con i cori gospel che di tanto in tanto fanno capolino tra i dieci brani. Un esordio solista che lascia presagire un futuro tutto in salita e ricco di sorprese per il talentuoso songwriter.

Links Alessandro Battistini:

http://www.alebattistini.com/

https://www.facebook.com/alebattistini4

www.soundcloud.com/alebattistini

 

 

 
 
 

Comunicati stampa