AudioCoop è nell’elenco ufficiale delle società di collecting: iscriviti anche tu per la riscossione dei diritti connessi e tanto altro
AudioCoop è ufficialmente entrata a far parte dell’elenco di imprese che svolgono attività di intermediazione dei diritti connessi al diritto d’autore (art. 3 DPCM 19 dicembre 2012), registrate presso il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria.
Un passo importante che riconosce l’impegno che da anni vede AudioCoop all’opera nella tutela e sostegno delle etichette, delle autoproduzioni, dei festival, degli artisti indipendenti ed emergenti.
AudioCoop si occupa infatti della riscossione dei diritti connessi, garantendo ai propri iscritti l’ottenimento dei proventi economici che spettano loro per l’utilizzo della loro musica. 
Iscriviti anche tu per il 2014: aderire è semplice e costa solo 50 euro; per informazioni e per iscrizioni scrivi a segreteria[at]audiocoop.it.

Sei un musicista? Vuoi promuovere la tua musica? Promuoviti con il Mei!
Se sei un artista emergente, se hai una band, o se desideri far conoscere la tua etichetta discografica indipendente attraverso i canali del Mei, abbiamo tante proposte per te! Promuovi la tua musica sul nostro sito web, attraverso la nostra Newsletter, sui nostri social network e attraverso la rete del Mei: puoi scaricare qui il nostro menu di proposte. 
Per contatti, informazioni, o per mettere a punto una proposta su misura per te, scrivici ainfo[at]audiocoop.it!
Rete dei Festival e AIA
Come iscriversi alla Rete dei Festival
I festival dedicati alla musica emergente rappresentano uno degli strumenti migliori a disposizione degli addetti ai lavori e degli artisti stessi per dare un impulso e una spinta al rinnovamento del sistema e delle musica in Italia. La Rete dei Festival esiste per mettere in sinergia e rendere competitivi a livello europeo la gran parte dei Festival per artisti emergenti in Italia. Associarsi è semplice: è sufficiente scrivere a segreteria[at]materialimusicali.it.

 Con un versamento di 50 euro si riceveranno la tessera di socio e naturalmente la possibilità di lavorare in sinergia con tutti i festival della Rete dei Festival. Continua a leggere…

Ecco come iscriversi ad AIA
A.I.A. – Artisti Italiani Associati – è nata con l’obiettivo di sostenere e promuovere ogni iniziativa atta a favorire lo sviluppo economico e la crescita professionale e culturale della categoria e di assumere la rappresentanza dei propri iscritti in tutti gli organismi, enti e istituti pubblici e privati, nonché di coordinare e dirigere le iniziative e l’attività degli organismi territoriali e settoriali facenti parte dell’Associazione. A.I.A. si adopera per partecipare direttamente o tramite associazioni di settore costituite a livello comunitario alle politiche di indirizzo normativo dell’Unione Europea, sia promuovendo il confronto, sia concorrendo ai programmi ed alle azioni comunitarie. Continua a leggere e scrivi a segreteria[at]audiocoop.it per maggiori informazioni.
Live & Tour
In arrivo il nuovo tour di Omar Pedrini!
“No Mtv Awards Usa!!!”, lo spettacolo comico-musicale di Gene Gnocchi è in tour!
Lo spettacolo comico-musicale di Gene Gnocchi “No Mtv Awards Usa!” è in tour. Gene Gnocchi presenta la vera cerimonia del rock che, attraverso quindici innovative categorie musicali che mai prima erano state prese nella giusta considerazione, premierà i top della musica mondiale. Tra i tanti antipremi citiamo il Premio Boy Band, alla band piu’ vecchia del mondo, il Premio Alberghi ai tre alberghi piu’ distrutti da artisti e band nell’ultimo anno, e il Premio Rapper dell’Anno ai rapper che si possono sentire solo utilizzando il sospensorio…
“La Religione del mio Tempo”, fino al 31 marzo prosegue il Tour reading di straordinario successo di Pierpaolo Capovilla 
La Religione del mio Tempo: il 1 marzo Teatro di Marzabotto ore 21.00, nell’ambito della Rassegna Parole e Musica! Il tour si chiuderà il 30 marzo: tutti coloro che volessero organizzare una data entro quel periodo sono pregati di contattare il produttore promoter Giordano Sangiorgi all’indirizzo giordano.sangiorgi[at]audiocoop.it
Pierpaolo Capovilla è uno dei grandi della musica indipendente italiana: nel 1996 fonda con Massimo Sartor il gruppo One Dimensional Man. Nel 2006 avvia assieme a Giulio Favero un nuovo progetto, Il Teatro degli Orrori. Nel 2011 è protagonista di un tour teatrale dove legge testi di Vladimir Vladimirovi? Majakovskij, accompagnato da Giulio Favero, che cura il sottofondo musicale. Continua a leggere…
Moreno Conficconi e il Sestetto 1928 “Le Origini” al Teatro Ponchielli in tour: il 12 marzo al Teatro Ponchielli di Cremona
Nuovo appuntamento in arrivo con la musica di Secondo Casadei: il 12 marzo si svolgerà un concerto di Moreno Conficconi e del Sestetto 1928 al Teatro Ponchielli di Cremona. Il “Liscio”, questa parola che racchiude un mondo musicale fatto di ballo, allegria e passione per il sano divertimento, viene proposto nelle sue tradizionali esecuzioni in questo spettacolo; continua a leggere… 
Se desideri prenotare una data, scrivi a giordano.sangiorgi@audiocoop.it!
Il Mei per la formazione!
Dopo Campus Mei e Music Lab 2013, sta per ripartire l’offerta formativa del Mei! 
Dopo il successo del seminario Music Lab e del Campus Mei organizzati durante l’ultima edizione del Mei di Faenza, insieme ai workshop con audizioni svoltesi a I Pensieri di Bò a Pisa il 22 febbraio con Iskra Menarini e al nuovo incontro in arrivo all’Accademia Due Mari di Taranto, stanno per arrivare nuovi appuntamenti per la formazione e le audizioni musicali targate Mei. Continuate a seguirci e scrivete a info[at]audiocoop.it per maggiori informazioni! 
Webzine

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *