Gennaio

Esce il secondo singolo di ANDREA TARQUINI intolato “E INTANTO IL SOLE SI NASCONDE” tratto dal disco tributo “REDS! Canzoni di Stefano Rosso” finalista alla targa Tenco 2013. Un riconoscimento al mood acustico del cantautore romano che ha fatto rivivere le storie della Trastevere anni ‘70 e l’ironia di Stefano Rosso. Un disco che ha lasciato un segno e che è il ponte verso le nuove produzioni di Andrea Tarquini.


Febbraio

ZIBBA è il vincitore del Premio della critica “Mia Martini” per la Sezione Nuove Proposte della 64° edizione del Festival di Sanremo con il brano “SENZA DI TE”, contenuto nel nuovo album con gli Almalibre “Senza pensare all’estate”. Il cantautore ligure si aggiudica anche il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla” per la Sezione Nuove Proposte.

I KINGSHOUTERS sono scelti come artisti del mese su MTV NEW GENERATION
La rock band bergamasca in homepage sul sito di Mtv New Generation e in heavy rotation su Mtv Music

DISCO INUTILE è il brano e il disco che segna il ritorno di MGZ.
Soltanto il Profeta può indicarti UNA strada. Che non è unica ma possibile. Non è magica ma divertente. Soltanto il Profeta può regalarti i suoi preziosi CONSIGLI INUTILI.


Marzo

ENRICO RUGGERI esce con “L’ONDA” singolo del nuovo album di “FRANKENSTEIN 2.0
Un’operazione artistica mai fatta prima, dove Ruggeri prende il suo album “Frankenstein” e lo ricostruisce completamente, vestendolo con nuove suggestioni elettroniche.

Esce ‘Segni (e) particolari‘ l’album che racconta il percorso di ALBERTO PATRUCCO e ANDREA MIRO’ tra le parole e la musica di Georges Brassens, il più raffinato cantautore francese del secolo scorso. Il CD racchiude brani per lo più mai tradotti in italiano e preservati da una trasposizione accurata che ne ha salvaguardato poesia, sostanza e incisività.

CURRE CURRE GUAGLIO’ still running” è il primo singolo dei 99 POSSE dal disco “CURRE CURRE GUAGLIO’ 2.0 – Non un passo indietro
Il primo disco della band partenopea che compie 20 anni, viene riarrangiato, reinterpretato, riletto e risuonato. 18 brani, 4 inediti, una marea di ospiti.

Aprile

Esce “OGGI CHI SONO” del MANAGEMENT DEL DOLORE POST-OPERATORIO secondo singolo tratto dall’album “McMAO” dai forti temi socialmente impegnati, cantati e suonati come sempre con toni ironici e dissacranti.

Maggio

I KACHUPA sono OSPITI AL CONCERTONE DEL PRIMO MAGGIO A ROMA COME AMBASCIATORI DEL PROGETTO 10.000 ORTI IN AFRICA DI SLOW FOOD
A presentare i Kachupa è stato lo stesso Carlo Petrini (fondatore e presidente Slow Food) che è salito con loro sul palco di piazza San Giovanni
La band ha presentato  “Siamo Tutti Africani”che è l’inno ufficiale di “Terra Madre 2014”

CRISI” e’ il singolo della band KRIKKA REGGAE impreziosito dal featuring con Zulù dei 99 Posse. Il singolo anticipa l’uscita del quarto album della band lucana, prevista per fine giugno.

Giugno

FRANCESCO BACCINI esce col suo nuovo singolo SOLEMATTO
Ventiquattro anni dopo “Sotto questo sole”, sempre a ridosso dei mondiali di calcio, il cantautore genovese ritrova il suo sole matto in questo tormentone estivo che anticipa il nuovo nel segno di canzoni di spessore e del pop d’autore ironico e frizzante.

MATTEO BECUCCI, il vincitore di X FACTOR 2, torna con il singolo L’ONDA DEL DESTINO con l’amico rapper CAPITAN AMERICA.

99 POSSE featuring J-AX nel singolo RAPPRESAGLIA RAP estratto dall’album CURRE CURRE GUAGLIO’ 2.0
Due voci storiche del rap italiano, quella di Zulù e di J-Ax, in collaborazione per una pietra miliare dell’album Curre Curre Guagliò

Luglio

ENZO GRAGNANIELLO  esce con il nuovo singolo  “GUARDO IL MARE”.
Il singolo arriva a due anni di distanza dalla pubblicazione dell’album RADICE  molto apprezzato sia in Italia che all’estero.

ENRICO RUGGERI esce con il brano “IN UN PAESE NORMALE” con la partecipazione di Ale e Franz secondo singolo tratto dall’album FRANKENSTEIN 2.0


Settembre

ALBERTO FORTIS torna con un nuovo disco: “DO L’ANIMA” è il primo singolo estratto che prende il titolo dall’omonimo album.
Il cd contine  undici brani, alcuni dei quali realizzati in collaborazione con ospiti del calibro di Biagio Antonacci, Roberto Vecchioni e Carlos Alomar (chitarrista già al fianco di David Bowie dal 1975 al 2003).

MAX MANFREDI torna con un nuovo album DREMONG dove brani nuovi e altri antichi vedono la luce con una veste volutamente “vintage”
DISGELO” è il primo singolo estratto.

Torna PIA TUCCITTO con la sua energia contagiosa. La cantautrice, dopo il successo di 7 Aprile, esce con “MY RADIO” una ballata nello stile che la caratterizza, dai suoni aggressivi nella migliore tradizione rock.

Ottobre

Zibba, 99Posse, Enzo Avitabile, Enzo Gragnaniello, Alberto Patrucco e Andrea Mirò, Carlone / Li Calzi / Righeira, Mimmo Epifani, Giacomo Lariccia
sono gli artisti di cui L’AltopArlAnte ha curato la promozione candidati alle TARGHE TENCO 2014.

Daniele “BENGI” Benati esce con un nuovo singolo tratto dall’album FACCIA DA SOUL dal titolo “NON ACCETTO PIU’ SOGNI
nell’attesa del nuovo lavoro dei Ridillo previsto per il 2015.

UN’ESTATE ALL’OMBRA” è il primo singolo estratto dal nuovo album APPLAUSI A PRESCINDERE di STEFANO VERGANI un disco dove, a partire dal titolo, si mescola l’ironia amara che ha sempre contraddistinto la sua produzione ad una gioia velata.

Novembre

THE PANICLES tornano con “SIMPLICITY” il singolo in lingua inglese che anticipa il nuovo album.
Inoltre la band in concomitanza con l’uscita del singolo lancia un’App gratuita che coinvolge in maniera molto originale vecchi e nuovi fan.

Dicembre

JOVINE reso più forte e più noto da The Voice of Italy annuncia l’uscita del nuovo disco a inizio 2015 con il singolo “SUPERFICIALE

È di FEDE & GLI INFEDELI la canzone “INVISIBLE BOY” contenuta nella colonna sonora del nuovo film di Gabriele SalvatoresIL RAGAZZO INVISIBILE
Federico de’ Robertis , il fondatore della band, ha firmato le musiche originali del film e coinvolto i suoi Infedeli nella realizzazione di questo brano e di tutta la colonna sonora.

MANUEL FORESTA: “LI CHIAMEREMO SOGNI” è il brano arrivato tra i 61 finalisti di Sanremo Giovani 2014
Il pezzo è stato scritto per lui da Zibba, Diego Calvetti, Marco Ciappelli e Luca Angelosanti. Sul sito Rai dedicato ai finalisti delle nuove proposte è stato tra i più apprezzati con oltre 40.000 visualizzazioni e raggiungendo più di 5.000 like.

Comunicati stampa