COMUNICATO STAMPA del 30/08/2013
I TUAMADRE OSPITI SU RAI UNO PER LA PRESENTAZIONE
DEL SINGOLO “UP & DOWN” NELL’AMBITO DI “UNO MATTINA CAFFÈ” MERCOLEDI 4 SETTEMBRE
I Tuamadre saranno ospiti nel corso della trasmissione “Uno Mattina Caffè” in onda su Rai Uno alle 6.00 di mercoledì 4 settembre: la band genovese alternative-bluebeat presenterà il singolo estivo “Up & Down” colorando lo show con la propria presenza scenica, fatta di costumi al limite del surreale, battute e giochi di parole
Anche la RAI verrà “tuamadrizzata”. I Tuamadre sono stati invitati a presentare il loro singolo estivo “Up & Down” nel corso della trasmissione “Uno Mattina Caffè”. La puntata andrà in onda su Rai Uno mercoledì 4 settembre alle ore 6.00 del mattino: i Tuamadre per l’occasione sfodereranno uno dei loro travestimenti più noti, ovvero i costumi da banana, colorando lo show con la loro presenza scenica fatta di battute e giochi di parole. Suoneranno in studio “Up & Down”, vero e proprio tormentone estivo rimasto per giorni ai vertici delle classifiche di vendita di iTunes, Amazon e Google Play.
Il singolo – Il singolo estivo dei Tuamadre, “Up&Down”, è il primo lavoro inedito della band alternative-bluebeat genovese che anticipa l’uscita dell’album (ancora segreto il titolo) previsto per la fine dell’estate. Il brano, improntato al consueto stile sbarazzino tuamadresco, con un pizzico di rocksteady anni ’60 alla Prince Buster, racconta la storia di un povero ragazzo costretto a seguire la fidanzata e la famiglia in un grande centro commerciale, tra mobili e attrezzi per il fai-da-te, mentre i suoi amici si divertono sulla spiaggia, visto che la vicenda è ambientata in una domenica di sole. Per questo brano i Tuamadre si sono avvalsi della collaborazione del noto comico Fabrizio Casalino e del suo personaggio “Mirko”, il pigro ragazzo moderno, che interviene fornendo i suoi consigli per uscire dalla situazione.
Chi sono i Tuamadre – I Tuamadre esordiscono nel dicembre 2008 come band bluebeat dal sound alternativo e riescono ad affermarsi velocemente nel panorama del nord Italia grazie al forte impatto scenico, alla ricercatezza degli arrangiamenti, alla fucina di idee creative proposte e al saldo rapporto col pubblico.
Attuale line-up della band: Naim Abid (voce), Pietro Martinelli (basso, contrabbasso cori), Gigi Magnozzi (chitarra, viola violino, cori), Eugenio Ruocco (batteria, voci), Lorenzo Bergamino (tastiere, vibrafono, marimba, percussioni), Francesco Mascardi (sax), Stefano Bergamaschi (tromba), Tony Carvelli (trombone).
Ulteriori informazioni su www.tuamadre.ite sulla pagina facebook dei Tuamadre
Per ulteriori informazioni o interviste:
Ufficio Stampa Tuamadre
Eugenio Ruocco –press@tuamadre.it
Mob. 3493611073