Salve audiofolli, oggi vi presentiamo un rapper dal timbro davvero singolare con il suo Ep “Hope”. Tantissimi rapper si confondono quasi tra loro, ma la voce di Bart rimane in mente, è un incrocio tra la durezza disillusa dell’hip hop e la tenerezza di un fumetto, infatti così sono le sue strumentali. Iniziamo con un track by track, ovvero “Resta con me”, tra il romantico e il malinconico, dove un autotune tiratissimo, riesce ad evidenziare una disillusione giovanile come specchio tecnologica di un’era che non può prescindere dal virtuale.
Inizia con un’effettistica interessante, tra voci che si sovrappongono e sirene, questa “Volo senza aereo” , un pezzo decisamente trap, con un flow sicuramente più virtuosistico rispetto agli altri brani.
Buon mix e mastering con una potenza e un sound corposo.
Questa è una delle collaborazioni con il portale Audiofollia, ovvero la bellissima voce del ritornello è di Mikela , una cantante versatile e sinuosa nell’interpretazione compiuta ed avvolgente.
Strofe ben pungenti, tra critica sociale ed irriverenza.
Marlboro si sposta più su una ritmica old school che si fonde al pop e al lounge, dove però lo stesso Bart partecipa attivamente all’esecuzione di linee melodiche già dai primi secondi del brani.
Anche liriche sono ben curate, sicuramente frutto di un esercizio costante, fatto di tante ore in studio vissute con la passione di chi vuole lavorare, produrre, migliorarsi e dare il meglio di se stessi.
Che dire? Bartolomeo, alias Bart, ci comunica che questo è soltanto un demo, ma noi siamo curiosi di ascoltare un disco intero, sperando possa essere al più presto prodotto e pubblicato.

Biografia

Bartolomeo Davì nato il 15/11/1991 a Milano, si avvicaina alla musica rap all’età di 20 anni circa iniziando a ascoltare i suoi artisti preferiti come Eminemn, Gue Pequeno, Fabri Fibra, Sferaebbasta ed in seguito decide di incidere il suo primo demo “Hope” che prende il nome dalla sua terza traccia del disco.


 

Webzine