Emotionally Numb” degli Hertzen: la paralisi che porta alla rinascita

Il duo elettronico composto da May Rei e Self è tornato con un nuovo album che promette di farci emozionare e riflettere allo stesso tempo. “Emotionally Numb” racchiude tredici canzoni che esplorano lo stato d’animo di personaggi che si sentono bloccati, paralizzati dall’apatia e dall’insensibilità.
Ma non c’è solo tristezza in queste tracce: c’è anche la voglia di cambiare, di partire, di ricominciare senza esitazioni.

La voce di Mariangela Diella è la perfetta colonna sonora per queste storie di amore, di rabbia, di delusione. La sua interpretazione tocca corde profonde, portando l’ascoltatore a immedesimarsi nei protagonisti di queste canzoni. Le parole scritte da Mariangela descrivono con precisione la complessità delle relazioni umane: ci sono quelli che amano troppo e quelli che amano troppo poco, ci sono le ferite che sembrano non rimarginarsi mai e poi la rinascita, la ricerca di legami significativi.

Emotionally Numb” degli Hertzen: la paralisi che porta alla rinascita

La produzione di Marcelo Ribeiro Dias è impeccabile: le tracce sono curate nei minimi dettagli, ogni suono è al suo posto. La musica degli Hertzen è un mix di elettronica, pop e un po’ di rock, un’esplosione di emozioni che si fondono insieme creando un sound unico e coinvolgente.

Emotionally Numb” è un album che ci porta in un viaggio emotivo che ha come traguardo l’accettazione di sé, l’amor proprio e la rinascita.
È un album che si ascolta d’un fiato, che fa riflettere e che lascia dentro un segno indelebile.

Consigliamo di ascoltare l’album dal primo all’ultimo brano, perché ogni canzone ha una sua importanza nel percorso emotivo che ci porta alla fine.

VIDEO RECENSIONE (clicca)
VIDEO ENGLISH REVIEW (click here) 

Tra i nostri brani preferiti ci sono “Danger“, brano davvero iconico che tiene l’ascoltatore “in sospeso” come sul filo del rasoio, sull’orlo di un imminente pericolo, “Take Me to The Moon“, ti rimane in mente come un brano di Sade, ma molto più incisivo e “particolare” e “Hypnotized“, con quelle bellissime ritmiche lo-fi e sonorità orientali, un sound spesso e travolgente.

Gli Hertzen dimostrano con “Emotionally Numb” di essere un duo che ha molto da dire e che lo fa con stile e passione. Siamo curiosi di scoprire quale sarà il prossimo passo di May Rei e Self.

HOMEPAGE 

Link streaming Spotify: https://open.spotify.com/album/7EnNXB6tAoAo2N2hJ8Bt4m

web links:

Multi-link: https://linktr.ee/hertzen




Webzine