“Viola” è il nuovo lavoro in studio dei Das Es, una band palermitana che mantiene il sound Post-Punk e Dark-Wave, attingendo anche dall’alternative rock e dagli ascolti più recenti. Il passaggio dalla scrittura dei testi dall’inglese all’italiano, rende il loro ultimo EP ancor più intenso e emotivo per il pubblico, soprattutto durante i concerti.

“Viola” è un disco che rappresenta l’insofferenza, la frustrazione, ma anche l’elaborazione degli accadimenti della vita, di quei momenti “no” che comunque hanno in sé la forza di spingerci oltre. Il titolo stesso del disco, Viola, è un gioco di parole che rappresenta sia un livido sia un fiore, simboleggiando l’unione del dolore e del colore, del mistero e del fascino, del bene e del male.

“Viola” è il nuovo lavoro in studio dei Das Es [Recensione musicale]

Il disco è stato registrato e mixato alla Roadhouse11 di Cianciana (AG) da Francesco Less, mentre il master e la produzione finale sono stati curati da Francesco Barbata presso “Disco 33” di Sciacca.

“Viola” offre una tracklist di cinque tracce che esplorano la gamma emotiva del disco, dall’energica “Resto Indietro” alla malinconica “Lentamente Muore“, passando per il titolo che dà il nome all’EP, “Viola“, che è un brano intenso e coinvolgente.

In sintesi, “Viola” dei Das Es è un EP che mette in risalto la loro capacità di creare musica intensa e profonda, grazie al loro sound Post-Punk e Dark-Wave, e alla scrittura dei testi in italiano, che rende la loro musica ancora più coinvolgente per il pubblico. L’EP è un’esperienza emotiva che consiglio vivamente di ascoltare.

Link streaming Spotify (clicca)

Link streaming Youtube (clicca)

Data di uscita: 5 Aprile 2023
Genere: Alternative Rock, New Wave
Label: Autoproduzione

GUARDA E ASCOLTA LA VIDEO-RECENSIONE (clicca)

Track List:
Resto Indietro
Viola
Sparirei
Lentamente Muore
3 Steps

Links:

www.facebook.com/dasespalermo

https://instagram.com/das.es.palermo

HOMEPAGE 




Webzine