Cosa state facendo chinati sui vostri smartphone?
Drizzate subito le orecchie perché i Love Ghost hanno sfornato il loro ultimo pezzo: “Pink Car” ; non lasciano mai a secco il vostro avido palato musicale.
Questa traccia è davvero eccezionale e non lo dico tanto per dirlo, un brano un po’ diverso da quelli che siamo abituati ad ascoltare, quelli un po’ “violenti”, quel sound nichilista che tanto ci piace.
Si tratta di una “dolce” (?) ballata…si può dire pop? Potrebbe anche essere Pop.
Attenzione, non fraintendetemi, la traccia non rinnega affatto le linee stilistiche della band.
Non mancano quelle chitarre “grunge” un po’ “a rallenty questa volta, quella ritmica hip hop e quelle armonie maggiori nel ritornello, quel tocco indie nelle strofe soprattutto per quanto riguarda le chitarre non distorte.
Tutto risulta essere un po’ onirico, estremamente melodico, come se il tempo fosse sospeso mentre l’ascolti. Questa band si muove sempre verso di più al famoso connubio perfetto tra underground e mainstream, il tutto si dissolve in un fade out e noi clicchiamo sull’icona del “loop” e ricominciamo nuovamente a cullarci con un nuovo play su Spotify, su Youtube, su Apple Music o dove volete voi.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Il quintetto di Los Angeles – Finnegan Bell [voce solista, chitarra], Ryan Stevens [basso, cori], Daniel Alcala [chitarra, ingegnere, cori], Samson Young [batteria, cori] e Cory Batchler [tasti, cori voce] – si muove in uno spazio tra il grunge etereo e l’hip-hop lo-fi.
Sono stati presenti nelle playlist ufficiali di Spotify (New Noise due volte e Alternative Beats), Apple Music (Breaking Hard Rock 3 volte, Fresh Blood e Rise and Grind), SoundCloud (Fresh Pressed, Amped Rock and Rock for Running: Sprint) e Pandora (New Punk Now due volte). Sono stati presenti nelle classifiche radiofoniche alternative per 2 mesi nel 2020.
Sono stati in tour in Irlanda, Giappone e hanno suonato sul palco principale del festivalfff in Ecuador.
Le loro canzoni hanno generato milioni di stream e visualizzazioni su tutte le piattaforme.
Alcune parole su “Pink Car”:
La nuova canzone di Love Ghost chiamata “Pink Car”. È una canzone emo, trap, d’amore sulla scia di Lil ’Peep e Juice Wrld (ma con strumenti dal vivo). La canzone è in uscita il 19 febbraio.
Link per lo streaming su Spotify:
https://open.spotify.com/
web links:
Website: https://www.loveghost.com
Apple Music: https://music.apple.com/us/
Instagram: https://www.instagram.com/
YouTube: http://www.youtube.com/c/
Twitter: https://twitter.com/@