Tumultuosi, scatenati, a tratti poetici e visionari. Questi sono i Masstang da quando li conosciamo, una formazione che ti trasmette tanto impeto con vibrazioni sonore che tendono a fondere electro, hip hop e drum and bass, con qualche tocco di trap ogni tanto.

Nel loro ultimo singolo appena nato, ossia Perle Nere, i Masstang si sono fatti contaminare, questa volta, da sonorità particolarmente ipnotiche e sognanti, al limite con il psichedelico o con il dreampop. Proprio per questo motivo tale brano, rispetto ai loro precedenti, presenta fattezze più “urban” in un momento nel quale l’urban sta tanto spopolando in Italia ed altrove.

La stessa drum and bass è morbida, soft ed aiuta a rendere, con alcuni tappeti sonori, il tutto tanto onirico e mentale. Inoltre, ascoltando Perle Nere, il mio pensiero va ad alcuni Breakbeat Era. Non mancano i soliti climax alla Masstang, con sfuriate sonore tipiche del “cavallo Masstang” che tanti già conoscono dai tempi di Visioni, album che abbiamo recensito sul nostro sito.

Perle Nere:

Testi e musica: Masstang

Prodotto da: Bonnot & Masstang

Recording: Bonnot Studio

Mix & Master: Bonnot Studio

Video: Dismotion Arts – Edoardo Montaccini


 

Webzine