Distaccarsi dalla realtà e trovare rifugio nella musica e precisamente nella musica dei Killing Dodo, giovane band proveniente da Rimini che il 7 Giugno debutterà con il suo primo album “Progressivo Distacco” fuori per l’etichetta indipendente La Clinica Dischi.
Ogni individuo deve quotidianamente scontrarsi con l’ambiente che lo circonda, un mondo fatto di doveri, stress e aspettative che in un qualche modo rendono difficile la vita di tutti i giorni. Il disco analizza proprio la battaglia interiore che si innesca in ognuno di noi quando ci si ritrova faccia a faccia con le difficoltà e le pressioni di ogni giorno.
Le sonorità sono quelle classiche del rock con atmosfere rudi, fuzzose e acide ed altre invece più dilatate, rilassanti e riverberate.
Un concept album con cui abbandonarsi e allo stesso tempo riflettere.
E’ bello scoprire che in Italia ci sono ancora band che parlano di “lotta interiore” nelle loro canzoni.
Ti fa ben sperare che non tutto è andato perso. In un paese come il nostro non tutto è andato perso.
Che esiste ancora gente che pensa con la propria testa e utilizza la musica non per cercare uno squallido successo “indie”, ma come strumento e vocazione per vivere una vita autentica e da cittadino realmente “pensante” e vivo che stimola e “fa pensare” anche chi lo ascolta.
Clara Lentini